GRAAL -ARTHUR-EXCALIBUR - PAIX-LIBERTE-AMOUR DIVIN

Cimetière avec 1 million de momies trouvées en Egypte Cimitero con un milione di mummie rinvenuto in Egitto

Cimitero con un milione di mummie rinvenuto in Egitto: si tratta di comuni cittadini

  

La necropoli più grande mai scoperta e risalente ad oltre 1500 anni fa rinvenuta in Egitto, a 96 km a Sud del Cairo: questa volta non si tratterebbe di reali ma comuni cittadini

Cimitero con un milione di mummie rinvenuto in Egitto: si tratta di comuni cittadini – Costantemente si sentono notizie circa il ritrovamento di antiche mummie, specialmente in Egitto. Questa volta, però, quanto riportato alla luce dagli archeologi ha veramente dello straordinario: un cimitero con un milione di mummie all’interno. La necropoli, risalante a circa 1500 anni fa, è ce senza ombra di dubbio la più grande mai scoperta. Il cimitero con un milione di mummie è stato rinvenuto nella regione Faiyum, esattamente a circa 96 km a Sud del Cairo. Si pensa che le mummie siano state sepolte tra il 1° e il 7° secolo d.C. all’epoca del dominio in Egitto dell’impero romano e bizantino. A differenza di quanto accade con i comuni ritrovamenti di resti umani, questa volta le mummie sono state rinvenute in fosse comuni e tra l’altro sembrano appartenere a comuni cittadini e non a reali. Tra le mummie ritrovate vi sarebbe anche un uomo dell’altezza di 213 cm.

Cimitero con un milione di mummie rinvenuto in Egitto: si tratta di comuni cittadini

Cimitero con un milione di mummie rinvenuto in Egitto: si tratta di comuni cittadini – Fonte foto: dailymail.co.uk

Le mummie sembrerebbero, inoltre, essere raggruppate in base al colore dei capelli. Il cimitero contenente le mummie si estende per oltre 300 ettari di terreno.

A LIMA RITROVATE INTATTE DUE ANTICHE MUMMIE

 



19/12/2014
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Religion & Croyances pourraient vous intéresser