La necropoli più grande mai scoperta e risalente ad oltre 1500 anni fa rinvenuta in Egitto, a 96 km a Sud del Cairo: questa volta non si tratterebbe di reali ma comuni cittadini
Cimitero con un milione di mummie rinvenuto in Egitto: si tratta di comuni cittadini – Costantemente si sentono notizie circa il ritrovamento di antiche mummie, specialmente in Egitto. Questa volta, però, quanto riportato alla luce dagli archeologi ha veramente dello straordinario: un cimitero con un milione di mummie all’interno. La necropoli, risalante a circa 1500 anni fa, è ce senza ombra di dubbio la più grande mai scoperta. Il cimitero con un milione di mummie è stato rinvenuto nella regione Faiyum, esattamente a circa 96 km a Sud del Cairo. Si pensa che le mummie siano state sepolte tra il 1° e il 7° secolo d.C. all’epoca del dominio in Egitto dell’impero romano e bizantino. A differenza di quanto accade con i comuni ritrovamenti di resti umani, questa volta le mummie sono state rinvenute in fosse comuni e tra l’altro sembrano appartenere a comuni cittadini e non a reali. Tra le mummie ritrovate vi sarebbe anche un uomo dell’altezza di 213 cm.
Le mummie sembrerebbero, inoltre, essere raggruppate in base al colore dei capelli. Il cimitero contenente le mummie si estende per oltre 300 ettari di terreno.
A LIMA RITROVATE INTATTE DUE ANTICHE MUMMIE