Bambina di 8 anni trova una possibile cura contro il cancro
Bambina di 8 anni trova una possibile cura contro il cancro
A soli otto anni potrebbe aver scoperto la cura contro il cancro, tutto sarebbe avvenuto per caso. Accade in Inghilterra
Bambina di 8 anni trova una possibile cura contro il cancro - Una bambina di soli otto anni sarebbe riuscita, casualmente, a scoprire una possibile cura contro il cancro. E’ accaduto nel Regno Unito dove la bimba, figlia di un ricercatore di cure contro il cancro all’Università di Manchester, ha risposto a una domanda che il papà stesso le ha rivolto. L’uomo le ha chiesto come avrebbe curato i malati di tumore e, senza pensarci due volte, la bambina ha risposto, ‘li curerei con gli antibiotici come quando ho mal di gola'; una risposta che ha lasciato i genitori sorpresi ma allo stesso tempo incuriositi, tanto che il padre ha deciso di testare quanto detto dalla figlia con alcuni risultati impensabili.
Utiizzando gli antibiotici infatti il ricercatore ha riscontrato la morte delle cellule tumorali più pericolose. Tra gli antibiotici risultati più efficaci la doxiciclina, un farmaco usato solitamente per la cura dell’acne. Chiaramente si tratta solo di risultati sperimentali che comunque lasciano ben sperare, sono ancora molte la ricerche da effettuare prima di avere la certezza che l’utilizzo di un semplice antibiotico possa avere davvero effetti curativi sui tumori. Se così fosse si tratterebbe di un metodo molto economico per curare una malattia che anno dopo anno tende a diffondersi con sempre maggiore intensità.
A découvrir aussi
- Vaccination contre le Papillomavirus
- Les aliments anticancer du côlon
- La santé sexuelle selon l’Ayurvéda